Programma Horizon 2020 - ERC

Da  05/12/201905/12/2019

Giovedì 5 dicembre 2019, presso l’Aula V, piano terra, ala sinistra dell'Edificio centrale A del comprensorio universitario di Piazzale Europa 1, a Trieste, prenderà il via il Corso di formazione “Il Programma Horizon 2020 – le azioni rivolte alla ricerca di eccellenza: il programma dell’ERC (European Research Council)”.

Sarà docente Marco Ferraro - APRE, National Contact Point Marie Sklodowska-Curie Actions e European Research Council.

OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso intende fornire un quadro degli aspetti principali dei bandi ERC di Horizon 2020, definendone le caratteristiche, gli obiettivi e le finalità. Si entrerà nel vivo della proposta, esaminandone i moduli e i formulari e sottolineandone gli aspetti che aumentano le possibilità di successo dei progetti.

Le modalità di iscrizione alla giornata formativa sono le seguenti:

• Personale tecnico-amministrativo dell’Università degli Studi di Trieste: utilizzo dell’applicativo reperibile sulla homepage dell’Ateneo al percorso: Ateneo > Formazione al personale T.A. e iscrizione al corso APRE.

L’iscrizione dovrà essere validata dal proprio Responsabile di Struttura;

• Professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Trieste e personale afferente agli enti del Comitato APRE FVG: email, indicando ente di appartenenza, struttura di afferenza e ruolo, a formazione@amm.units.it

Download: