Progetto Interreg V-A Italia-Austria: P-CARE

Da  04/12/202004/12/2020

Il primo Workshop del Progetto Interreg V-A Italia-Austria: P-CARE - Una piattaforma tecnologica per sconfiggere le resistenze alle terapie anticancro, si svolgerà online via MS Teams il 4 dicembre 2020.

Informazioni dettagliate per quanto concerne natura ed obiettivi del progetto sono disponibili sul sito web del progetto P-CARE: www.p-care.eu

Durante il Workshop verrà presentato brevemente il progetto P-CARE, al quale partecipa come lead-partner, l’Università di Trieste (Dipartimenti DSV e DSM)

Il Workshop cerca di diffondere le tematiche del Progetto P-CARE nella popolazione del Friuli Venezia Giulia e, non da ultimo, di aggiornare studenti ed esperti del settore biomedico sugli ultimi progressi nel campo della medicina anti-cancro personalizzata.

Per questo motivo, il team di P-CARE ha invitato esperti di fama internazionale nel campo della ricerca contro il cancro ad intervenire con seminari scientifici.

L’evento, in live streaming, ospiterà lo scienziato italiano Gustavo Baldassare del Centro di riferimento oncologico di Aviano, e il Direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Medicina di Innsbruck, il prof. Dominik Wolf.

In allegato informazioni più dettagliate ed il poster.