Progetti Proof of Concept, bando di finanziamento

06 Novembre, 2020

Bando per il finanziamento di progetti Proof of Concept.
Lo scopo del presente bando, emanato dall’Università degli Studi di Trieste in qualità di soggetto capofila e responsabile della realizzazione del “Programma di valorizzazione dei brevetti del sistema universitario del Friuli Venezia Giulia - Unity FVG PoC”, è quello di selezionare progetti per lo sviluppo precompetitivo di risultati di ricerca protetti da titoli brevettuali di proprietà dei tre Atenei regionali. L’obiettivo specifico, perseguito attraverso i progetti di proof of concept che verranno selezionati, è aumentare lo stadio di sviluppo e validazione tecnica e commerciale delle invenzioni, e con ciò valorizzare il patrimonio brevettuale dell’Ateneo con un evidente vantaggio per le imprese che accederanno poi alle tecnologie per completarne lo sviluppo industriale.