Progetti di cooperazione con il MIT

10 Gennaio, 2019

FVG MIT - Formazione, ricerca e innovazione

Trieste, 22 Gennaio 2019 ore 14.30 - Salone di Rappresentanza, Palazzo della Regione, piazza dell'Unità d'Italia 1

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Università di Trieste, l’Università di Udine e la SISSA Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, promuove il sistema scientifico e il sostegno all’istruzione e alla formazione professionale organizzando un incontro di presentazione dei progetti avviati nell’ambito del Programma di cooperazione internazionale FVG-MIT con il Massachusetts Institute of Technology di Boston.

Il Programma è un potente strumento di finanziamento nel settore della ricerca e mira a valorizzare le eccellenze regionali facilitando lo scambio di know-how e la collaborazione integrata tra i gruppi di ricerca. Favorisce le iniziative di internazionalizzazione finalizzate all’innovazione e alla valorizzazione della cooperazione scientifica e, solo nella prima annualità, ha portato allo sviluppo di otto progetti che bene illustrano il dinamismo e la diversificazione delle attività delle Università regionali.

Il Programma ha valorizzato un contesto di respiro internazionale e ha accresciuto la consapevolezza delle opportunità di tali collaborazioni, coinvolgendo anche le scuole secondarie di secondo grado nei Progetti/laboratori del Programma Global Teaching Laboratories (GTL) del MIT.

L’incontro è aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili, con registrazione obbligatoria. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 24.00 di lunedì 21 Gennaio 2019 al form http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/iscrizione.asp?evento=13181

La pagina ufficiale dell'evento

Servizio Relazioni internazionali