Prevedere i terremoti

27 Febbraio, 2020

Il Prof. Giuliano F. Panza, già ordinario di Sismologia all’Università di Trieste e Accademico dei Lincei, ha recentemente pubblicato un articolo per il numero 148 del dicembre 2019, sulla rivista Prometeo, trimestrale dedicato alla scienza e alla storia.

Nell’articolo, Il Prof. Giuliano F. Panza illustra i metodi che attualmente consentono di prevedere i terremoti e quanto le previsioni sono affidabili. Spiega inoltre come, con gli algoritmi di previsione a medio termine è possibile adottare azioni preventive efficaci.

Si allega il testo della rivista Prometeo.

Sul tema della previsione dei terremoti si segnala che il Prof. Giuliano F. Panza, già ordinario di Sismologia all’Università di Trieste e Accademico dei Lincei, sarà ospite nella Puntata di Presa Diretta su RAI3 alle ore 21:20 di domenica 8 marzo 2020 p.v., “Terremoto infinito”;

Se alcuno ravvisa una violazione dei diritti di copyright di quanto pubblicato in questa notizia, è pregato di scrivere subito a:  ufficio.stampa@amm.units.it
Qualora fosse verificata la congruità di tale richiesta, i contenuti in questione saranno immediatamente rimossi.