Presentazione del Portale alla Flora della Riserva UNESCO-MAB del Monte Grappa

Da  12/05/202312/05/2023

Venerdi 12 maggio 2023, alle ore 18.00, presso l'Aula Magna della Fondazione Opera Monte Grappa, in Piazza S. Pietro, Fonte (TV), si svolgerà la "Presentazione del Portale alla Flora della Riserva UNESCO-MAB del Monte Grappa".

Il Massiccio del Grappa, che ospita una flora molto ricca (più di 1600 specie), è stato incluso, nel settembre 2021, nella rete di Riserve della Biosfera MAB-UNESCO. Molte persone, senza essere degli esperti botanici, vorrebbero dare un nome ai fiori che osservano durante le loro escursioni nella Riserva. Per aiutarle nell'impresa, l’Università di Trieste ha creato una guida interattiva consultabile in rete che consente di identificare le piante grazie a un sistema semplice e intuitivo, corredato da migliaia di immagini a colori.

La guida, che verrà presentata appunto venerdì 12 maggio, è stata realizzata dal Progetto Dryades del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste (P.L. Nimis, A. Moro, S. Martellos), in collaborazione con il progetto KeyToNature Monte Grappa dell’ A.P.S. “Incontri con la Natura per la salvaguardia del Creato Don Paolo Chiavacci”, nell’ambito del tavolo di lavoro “Biodiversità C.I.M.A.” costituito all’interno del MAB-UNESCO Monte Grappa.

Link al portale: https://dryades.units.it/Grappa/