Presentazione del Master Geoscience for Energy GEMS di ENI

Da  25/05/202225/05/2022

Mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 16, presso l’Aula B, Palazzina O, via Weiss 6 e su piattaforma Zoom, si svolgerà la presentazione del "Master Geoscience for Energy GEMS di ENI 2022/2023".

L'introduzione sarà a cura del prof. Michele Pipan dell'Università degli studi di Trieste.

La presentazione sarà a cura di Davide Baldini,  Global Geological Advisor ENI, e Claudio Chinigò, Exploration, Geology and Geophysics Professional Areas Manager ENI.

Il Master GEMS ha una durata di 11 mesi e si terrà interamente in lingua inglese all’interno delle strutture aziendali, nella sede ENI Corporate University di San Donato Milanese (MI).

Il programma prevede lezioni tenute da esperti ENI e da docenti di livello internazionale nell’ambito delle geoscienze.

Il corso è offerto da ENI ed è di interesse per laureati magistrali dei seguenti corsi:

Scienze e Tecnologie Geologiche

Scienze Geofisiche

Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e Territorio

Ingegneria Elettronica

Matematica

Fisica e Modellistica matematico-fisica per l’Ingegneria

(elenco non esaustivo)

Gli allievi ammessi riceveranno da Eni una borsa di studio di 1.000 € mensili lordi, se di nazionalità italiana, e 1.300 € mensili lordi, se di nazionalità non italiana, per l’intero periodo di formazione (11 mesi). Il costo del Master verrà sostenuto interamente da Eni e non è previsto per gli studenti selezionati il pagamento di una quota di iscrizione.

GEMS è un percorso di alta formazione di Eni rivolto a giovani laureati capaci di guardare all’energia e alle georisorse del domani e pronti a cogliere le enormi sfide dell’innovazione tecnologica che il percorso di transizione energetica ci pone davanti.

Il corso fa parte delle iniziative che ENI sta realizzando per la formazione dei candidati da inserire nel suo organico e offre quindi eccellenti opportunità per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Download: