Presentazione del libro "Los descalzados de la tierra. Ni de aquí ni de allá"

Da  20/05/202120/05/2021

Giovedì 20 maggio 2021, alle ore 11, si svolgerà su Zoom la presentazione internazionale del libro "Los descalzados de la tierra. Ni de aquí ni de allá", di Cecilia López Pozos (UATx) e Francesco Lazzari (Università degli Studi di Trieste).

"Los descalzados de la tierra: ni de aquí ni de allá" (Gli scalzi della terra: né di qui né di là) è un volume che nasce dai rapporti di interscambio accademico internazionale tra l'Università autonoma di Tlaxcala in Messico e l'Università degli studi di Trieste in Italia. Il testo parte dagli interessi di studio e di ricerca di Cecilia López-Pozos e di Francesco Lazzari per il fenomeno migratorio, per le cause e l'impatto che sta avendo a livello globale e per la sua intensità senza precedenti. Vi si analizzano i costi politici, economici, sociali e psicologici delle migrazioni tanto irregolari quanto regolari, sia per i paesi di partenza che per quelli di arrivo.

L'evento si svolge nell'ambito della Settimana della Psicologia dell'Università autonoma di Tlaxcala.

Coordinate per il collegamento a ZOOM: ID: 958 0987 0575      Contraseña: 012083