Presentato a Bruxelles il progetto PSEFS. Coinvolta la Cattedra di Diritto Civile

19 Dicembre, 2018

Si è tenuta a Bruxelles la presentazione del progetto europeo PSEFS (Personalized Solution in european Family and Succession law), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Justice, alla cui realizzazione darà il proprio contributo anche l’Università di Trieste. Il Prof. Fabio Padovini, titolare della Cattedra di Diritto Civile presso il nostro Ateneo, è stato designato presidente dell’advisory committee. All’iniziativa parteciperanno, inoltre, in qualità di esperte esterne, le dott.sse Maria Virginia Maccari, Tereza Pertot e Elisa Sgubin, collaboratrici della medesima Cattedra.

Il progetto PSEFS è coordinato dalla Prof.ssa Lucia Ruggeri e vede coinvolte le Università di Camerino, Rijeka, Almeria e Ljubljana nonché la Fondazione Scuola di Alta Formazione Giuridica. La coordinatrice del team fiumano, la Prof.ssa Sandra Winkler, laureata presso l’Università di Trieste, è stata a lungo collaboratrice delle Cattedre di Diritto Civile e Privato della nostra Università.

Per maggiori informazioni: