Premio Valori d’Impresa per laureati in ambito economico

20 Settembre, 2022

E' venerdì 14 ottobre 2022 la data ultima per candidarsi alla seconda edizione del Premio Valori d’Impresa, il premio di Assindustria Venetocentro - Imprenditori Padova Treviso, nato dalla volontà di promuovere la forte connessione esistente tra industria e cultura, esaltando le migliori narrazioni d’impresa e del lavoro.

Il Premio è articolato in tre sezioni, una delle quali - “Studi d’Impresa” - rivolta agli studenti delle università italiane e dedicata alle tesi di laurea o di dottorato con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale di imprese venete che hanno «fatto storia» discusse dal 1° settembre 2021 alla scadenza del bando (in allegato).

Per la selezione dei materiali sono coinvolti esponenti del mondo della cultura d’impresa, del management e della comunicazione.

Il premio per i vincitori 2022 consiste in fino a n. 3 borse di studio di 2.000,00 euro ciascuna per lo studente/ricercatore vincitore della sezione “Studi d’impresa”.

Il Premio si inserisce quest’anno all’interno di “Padova Treviso Venezia Rovigo Capitale italiana della Cultura d’Impresa”, progetto promosso da Confindustria con il patrocinio del Ministero della Cultura.

Il bando è rivolto perlopiù a laureati e dottori di ricerca in ambito economico. Possono partecipare al Premio autori e artisti, studenti e ricercatori, soggetti pubblici o privati, imprese e case editrici che abbiano prodotto, nel corso di validità del presente bando, un lavoro riguardante la storia e la valorizzazione della cultura d’impresa con riferimento ad una delle tre sezioni di cui all’art. 1 del presente bando.

Qui la pagina ufficiale del Premio: https://www.assindustriavenetocentro.it/gate/istituzionale/documento?ope...

 

Download: