Premio per tesi di laurea nell’ambito dell’attuazione del diritto allo studio nel Friuli Venezia Giulia

14 Gennaio, 2022

Bando di concorso rivolto agli studenti dell’Università degli studi di Trieste

Premio tesi di laurea nell’ambito dell’attuazione del diritto allo studio nel Friuli Venezia Giulia

Si informa che è stato pubblicato un bando finalizzato alla premiazione della migliore tesi di laurea magistrale che tratti il tema dell’attuazione del diritto allo studio nel Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa è promossa dall’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio – ARDiS, in collaborazione con l’Università degli studi di Trieste.

Il premio ha lo scopo di favorire un approfondimento, declinato in ambito statistico-economico, relativo al diritto allo studio, con l’obiettivo di individuare nuove e più avanzate forme di promozione del diritto allo studio stesso nel Friuli Venezia Giulia.

Possono partecipare  al concorso gli studenti dell’Università di Trieste che abbiano discusso la propria tesi di laurea magistrale su questi argomenti in una delle sessioni di laurea dell’anno accademico 2021/22.

All’autore del miglior elaborato sarà assegnato un premio di euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) lordi.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo ardis@certregione.fvg.it
entro 30 giorni dal termine dell’ultima sessione di laurea dell’Università di Trieste prevista per l’ anno accademico 2021/22.