Premio Invitalia per l’Imprenditorialità in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale AIDEA

14 Febbraio, 2022

E’ istituito il Premio Invitalia per l’Imprenditorialità, in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale - AIDEA, che si rivolge a tutti gli studenti e le studentesse delle università italiane di qualsiasi disciplina con l’obiettivo di far emergere le migliori idee innovative d’impresa. Con questo premio  Invitalia punta a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione d’impresa.

La sfida che gli studenti dovranno affrontare è articolata in tre fasi:

- entro le ore 12:00 del 1 luglio 2022 i partecipanti, organizzati in team, dovranno presentare la propria proposta di impresa nella Green Economy
- le migliori 15 proposte competeranno in un Hackathon
- i 5 team finalisti, selezionati al termine dell’Hackathon, si confronteranno in un evento conclusivo dal quale emergerà il team vincitore del premio.

Il team vincitore e primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.000 euro e l’opportunità di fare un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale per incontrare startupper e imprenditori. Inoltre, Invitalia metterà a disposizione i servizi di accompagnamento alla presentazione della domanda a uno dei suoi incentivi.

In palio anche per i secondi e terzi team classificati un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale e i servizi di accompagnamento offerti da Invitalia.

Per partecipare è necessario consultare il sito dedicato al premio.