Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway per studenti universitari e laureati

30 Maggio, 2017

Si informa che è stato pubblicato il bando della terza edizione del Premio Giornalistico “Papa Ernest Hemingway” emanato dall'Associazione Culturale Onlus “Cinzia Vitale”.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il giorno venerdì 30 giugno 2017 entro le ore 13.

Il premio, la cui giuria è presieduta da Sergio Canciani, storico corrispondente Rai da Mosca, è riservato esclusivamente agli studenti universitari e laureati ed agli allievi di master e scuole di giornalismo, giovani che desiderano intraprendere la professione giornalistica o aspiranti scrittori.

Al vincitore sarà assegnata la cifra di euro 500,00 (cinquecento).

Il nome del premio “Papa” richiama il soprannome affibbiato a Ernest Hemingway dall’amico Gerald Murphy al ritorno da uno dei suoi primi viaggi in Spagna.

Il premio rientra nel programma culturale delle giornate dedicate a Hemingway denominate “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle” che, dal 17 al 23 luglio 2017, si svolgeranno a Caorle (Venezia) in partnership con la Città di Caorle.

Il “Premio Giornalistico Papa” ha per oggetto l'intenso e duraturo rapporto di Ernest Hemingway con il Veneto, nonché la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimoni dell'umanità.

La consegna del premio avverrà sabato 22 luglio 2017 a Caorle (Venezia).

La partecipazione è a titolo individuale e non in forma di gruppo.

Per informazioni: www.vitaleonlus.it