Premio di Laurea "Prof. Claudio Amadio"

03 Maggio, 2023

E' stata indetta la prima edizione del Premio di laurea in ricordo del Prof. Claudio Amadio, già stimato professore ordinario di Tecnica della Costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università degli studi di Trieste, improvvisamente e prematuramente scomparso.

Il premio, dell'importo di milleduecento euro, è rivolto ad uno/a studente/studentessa meritevole che abbia conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile nel periodo 1 marzo 2022 - 31 marzo 2023 presso l’Università degli Studi di Trieste o altro Ateneo italiano elaborando e discutendo una tesi nell’ambito dell’Ingegneria Strutturale, con particolare attenzione per le tematiche inerenti alla Tecnica delle Costruzioni (ICAR/09). Inoltre, deve aver contribuito, con l'elaborato di tesi, ad apportare innovazione nel settore ICAR/09 e/o ad ampliare le conoscenze relative alle strutture in acciaio o composte acciaio-calcestruzzo, alle strutture in vetro, alle strutture sismoresistenti, alle strutture sottoposte ad azioni eccezionali, alla riabilitazione strutturale.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il giorno 30 giugno 2023.

Tutte le informazioni, il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili   QUI

Contatti:

Settore Servizi agli Studenti e alla Didattica

Ufficio Diritto allo Studio e Servizi Integrati agli Studenti

Premi e Borse di studio

Università degli Studi di Trieste | University of Trieste

Piazzale Europa,1 - 34127 Trieste (Italy)

email: premi.studenti@amm.units.it

Tel.| Ph. +39 040 5587677