Premio di Laurea Federica Ziller 2023

31 Ottobre, 2023

Sono aperte le candidature per l’assegnazione del Premio di Laurea in memoria di Federica Ziller, che quest'anno è giunto alla quinta edizione.

L’iniziativa, in memoria della giovane ricercatrice dell’Università degli Studi di Trieste prematuramente scomparsa nell’ottobre 2006, si propone l’obiettivo di premiare studenti/studentesse meritevoli, che hanno elaborato e discusso una tesi di laurea riconducibile a tematiche oncologiche, con particolare riguardo alla ricerca scientifica sulle malattie tumorali e più in generale ad una promozione delle attività socio-assistenziali alle persone affette da malattie neoplastiche.

Questi i requisiti per partecipare:

- LM in Genomica Funzionale o in Neuroscienze; o Laurea in Scienze e Tecnologie Biologiche, conseguito presso l’Università degli Studi di Trieste negli aa.aa. 2021/2022 o 2022/2023;

-  votazione non inferiore a 106/110

-  tesi riconducibile specificatamente a tematiche oncologiche.

La domanda di partecipazione al Bando di concorso dovrà essere inviata entro il 16 novembre 2023.

Il premio, dell'importo di mille euro, verrà erogato dal Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università di Trieste.

Tutte le informazioni, il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili  QUI

Contatti: Tel. Ph. +39 040 5587677 - email: premi.studenti@amm.units.it