Premio di laurea "Domenico Tranquilli" IRES FVG

15 Maggio, 2020

IRES FVG ha indetto un premio per ricordare Domenico Tranquilli, fondatore e per lungo tempo direttore dell’istituto, con l’assegnazione di due premi di laurea o di dottorato, dell’importo di  500,00 euro  ciascuno, sui temi dell’economia, dello sviluppo della montagna e del mercato del lavoro del Friuli Venezia Giulia.

Domenico Tranquilli è stato un profondo conoscitore e un appassionato e competente ricercatore sui temi dell’economia, del mercato del lavoro e della società del Friuli Venezia Giulia. È stato nel 1983 tra i fondatori dell’IRES FVG, istituto che ha diretto, con varie cariche, fino al 2003. Ha assunto poi la direzione del Progetto regionale Imprenderò (2003-2006) e quindi dell’Agenzia regionale del lavoro e della formazione professionale, che ha guidato fino al 2012.

Chi può partecipare:
Possono partecipare coloro che hanno conseguito una laurea (Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico), una specializzazione o dottorato di ricerca con una tesi, in lingua italiana, svolta in una Università italiana. La prima edizione 2020 del Premio riguarderà le tesi discusse nel periodo nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 30 aprile 2020.

Le tesi verranno selezionate da una Commissione formata da esperti del settore e nominata dal Consiglio di Amministrazione dell’IRES FVG che potrà anche segnalare con menzione onorevole altri lavori particolarmente meritevoli. I premi verranno assegnati in autunno 2020.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’IRES FVG via e-mail  a info@iresfvg.org entro il 31 luglio 2020.

Per conoscere i requisiti, i criteri di selezione e la documentazione richiesta per la partecipazione: 

https://www.iresfvg.org/premio-tranquilli/

Regolamento Premio Tranquilli / 1° edizione 2020: 

https://www.iresfvg.org/wp-content/uploads/2020/05/Regolamento_Premio_Tr...

Per informazioni: IRES FVG Impresa Sociale

tel 0432 505479 

info@iresfvg.org