Premiazione di due tesi di Ingegneria clinica in memoria del prof. Paolo Inchingolo

19 Gennaio, 2018

Venerdì 19 gennaio 2018, in sala Cammarata del rettorato, si è svolta, alla presenza del Magnifico Rettore, prof. Maurizio Fermeglia, la Premiazione di due Tesi di Ingegneria clinica in memoria del prof. Paolo Inchingolo.

Per ricordare i 10 anni dalla prematura scomparsa del prof. Paolo Inchingolo, docente di Bioingegneria del nostro Ateneo dal 1980 al 2007 presso l'allora Facoltà di Ingegneria e professore ordinario nell'allora Dipartimento di Elettrotecnica, Elettronica ed Informatica, i familiari e la direzione dei Master in Ingegneria Clinica, da lui ideati e fortemente sostenuti, hanno bandito due borse di studio rispettivamente per una tesi di laurea Magistrale su un argomento innovativo nell'ambito dell'Ingegneria Clinica e per una tesi di diploma di Master su un argomento di Ingegneria Clinica.

Al bando hanno partecipato 20 candidati tra i quali sono risultate vincitrici le dott.sse:

Alice Martin per il premio di laurea con la tesi dal titolo "SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE DI UNA SOLUZIONE DI OTTIMIZZAZIONE, MEDIANTE TECNOLOGIE DI AUTOMAZIONE DELL’INTERFACCIA UTENTE, DEL WORKFLOW DI REFERTAZIONE DELLE IMMAGINI MAMMOGRAFICHE SU SISTEMA PACS";

Agnese Casarin per il premio di diploma con la tesi dal titolo: "GESTIONE DEI CONTENUTI MULTIMEDIALI IN UN’AZIENDA SANITARIA: L’ARCHITETTURA VNA".

Oltre alle vincitrici hanno partecipato alla cerimonia di premiazione i componenti della famiglia Inchingolo (la moglie Clelia e i figli Agnese e Davide) e il Direttore dei Master in Ingegneria Clinica, prof. Agostino Accardo.