Premi "DOMINA" per Tesi di Laurea

15 Febbraio, 2023

E' stato pubblicato il Bando per il Premio "DOMINA" per Tesi di Laurea sullo sviluppo e la riforma del lavoro domestico e dell'assistenza alla persona - Edizione 2023.

Il Bando DOMINA - Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico - assegna 5 Premi per tesi di laurea e ammette tesi discusse presso Università, percorsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca o master di primo o secondo livello.
Possono presentare domanda di partecipazione i laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Economia e Commercio, Scienze dell'educazione e della formazione e affini, la cui tesi di laurea abbia attinenza con la disciplina del lavoro domestico.

Sono ammesse tesi di laurea discusse nel periodo compreso tra il 1° agosto 2022 e il 31 luglio 2023.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2023.

DOMINA - Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico ha natura sindacale a tutela dei datori di lavoro domestico, ed è firmataria del CCNL sulla disciplina del lavoro domestico. Il suo Osservatorio DOMINA sul lavoro domestico è un centro studi e raccolta dati per monitorare e studiare le attività, i fenomeni e i trend del Lavoro Domestico a livello nazionale e locale e che persegue l’obiettivo di trasferire le conoscenze della ricerca alla pianificazione di politiche di lungo periodo e di strategie di sensibilizzazione attraverso attività di informazione, formazione, monitoraggio e ricerca.

Per ulteriori informazioni sul presente Bando ci si può rivolgere a DOMINA - Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico - Viale Pasteur 77, 00144 Roma, Tel. 06.50797673; e-mail: osservatorio@associazionedomina.it

www.osservatoriolavorodomestico.it