Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Premi "DOMINA" per Tesi di Laurea

15 Febbraio, 2023

E' stato pubblicato il Bando per il Premio "DOMINA" per Tesi di Laurea sullo sviluppo e la riforma del lavoro domestico e dell'assistenza alla persona - Edizione 2023.

Il Bando DOMINA - Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico - assegna 5 Premi per tesi di laurea e ammette tesi discusse presso Università, percorsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca o master di primo o secondo livello.
Possono presentare domanda di partecipazione i laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Economia e Commercio, Scienze dell'educazione e della formazione e affini, la cui tesi di laurea abbia attinenza con la disciplina del lavoro domestico.

Sono ammesse tesi di laurea discusse nel periodo compreso tra il 1° agosto 2022 e il 31 luglio 2023.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2023.

DOMINA - Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico ha natura sindacale a tutela dei datori di lavoro domestico, ed è firmataria del CCNL sulla disciplina del lavoro domestico. Il suo Osservatorio DOMINA sul lavoro domestico è un centro studi e raccolta dati per monitorare e studiare le attività, i fenomeni e i trend del Lavoro Domestico a livello nazionale e locale e che persegue l’obiettivo di trasferire le conoscenze della ricerca alla pianificazione di politiche di lungo periodo e di strategie di sensibilizzazione attraverso attività di informazione, formazione, monitoraggio e ricerca.

Per ulteriori informazioni sul presente Bando ci si può rivolgere a DOMINA - Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico - Viale Pasteur 77, 00144 Roma, Tel. 06.50797673; e-mail: osservatorio@associazionedomina.it

www.osservatoriolavorodomestico.it