Premi di studio Pianciamore per l’eccellenza in Medicina – prima edizione

04 Maggio, 2023

E' stata indetta la prima edizione dei Premi di studio Pianciamore per l’eccellenza in Medicina.

L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Pianciamore – Premio alla bontà Hazel M. Cole - ETS, prevede un programma decennale, per un impegno complessivo di € 100.000, che saranno utilizzati per premiare l'eccellenza in Medicina all'Università di Trieste. Ogni anno uscirà un bando per un premio in Cardiologia, mentre il secondo premio si alternerà in altre discipline, a partire dall'Ematologia.

Quest'anno i premi, ognuno dell’importo di € 5.000,00 (cinquemila/00) al lordo degli oneri di legge previsti, sono così distinti:

- 1 “Premio cardiologia” per la disciplina di Cardiologia (MED 11) o con tesi in ambito Cardiovascolare;

- 1 “Premio altra disciplina medico-chirurgica”, per la disciplina di Ematologia.

Il bando scadrà il giorno 22 giugno 2023.

Requisiti

-  LM a ciclo unico in Medicina e Chirurgia conseguito presso l’Università degli Studi di Trieste nell’a.a. 2020/2021 o 2021/2022;

-  tesi di laurea sperimentale di eccellenza in Cardiologia (MED 11) o in ambito Cardiovascolare o  in Ematologia;

-  intenzione di proseguire gli studi con un percorso formativo post lauream.

Per scaricare la domanda e le informazioni di dettaglio: Premi di studio Pianciamore per l’eccellenza in Medicina

Per informazioni: Settore Servizi agli Studenti e alla Didattica

Ufficio Diritto allo Studio e Servizi Integrati agli Studenti

Premi e Borse di studio