Premi di laurea "Roberto Visintin" - Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro edizione 2022

04 Aprile, 2022

Si informa che è stato pubblicato il bando per l'edizione 2022 dei Premi di laurea "Roberto Visintin" - Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro.

Si tratta di due premi per l'importo di mille euro ciascuno, istituiti per ricordare la figura di Roberto Visintin, esperto in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

I premi sono destinati ai possessori del titolo di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale/Specialistica in uno qualsiasi dei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Trieste che abbiano ottenuto il titolo nell’a.a. 2020/21.

I premi sono finalizzati ad incentivare una maggiore sensibilizzazione riguardo alle tematiche della sicurezza del lavoro premiando i/le candidati/candidate che si siano distinti/e per aver redatto una tesi di laurea meritevole riconducibile ai temi della Prevenzione e Protezione dai rischi nei luoghi di lavoro e in generale sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il termine perentorio per la presentazione delle domande è il giorno 10 giugno 2022.

La Commissione stilerà una graduatoria che verrà pubblicata all’indirizzo web http://web.units.it/premi-studio al termine della procedura selettiva.

Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono reperibili qui    

Per informazioni: 

Ufficio Diritto allo Studio e Servizi Integrati agli Studenti 

Grants, Scholarships and Services for Students Office 

premi.studenti@amm.units.it 

Tel. Ph. +39 040 5582713