Premi di laurea Environmental Social Governance ESG

20 Dicembre, 2022

Si informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di due premi di laurea "Environmental Social Governance ESG" dell’importo di duemila euro ciascuno su temi legati alle variabili ESG nelle dinamiche della creazione di valore nelle aziende italiane, in particolare PMI.

I premi hanno lo scopo di promuovere la cultura della responsabilità sociale e di impresa - Corporate Social Responsability  - e della sostenibilità, al fine di contribuire a farla diventare patrimonio culturale delle PMI, a testimoniare l’impegno (e non il semplice rispetto dei vincoli legali) delle aziende rispetto alla tutela dell’ambiente, ai diritti dei lavoratori, e agli interessi di tutte le altre categorie di stakeholder che vengono impattate e impattano sulla vita delle aziende.

Sono ammessi/e a partecipare al concorso i/le candidati/candidate:

- laureati/laureate e i laureandi/laureande dei corsi di Laurea Magistrale in “Economia dei Settori Produttivi e dei Mercati Internazionali” e “Strategia e Consulenza Aziendale" dell’Università degli Studi di Trieste;

- che abbiano depositato la propria tesi dal mese di dicembre 2020 fino alla data di presentazione della richiesta di partecipazione;

- le cui tesi vertano su uno o più degli argomenti indicati nel bando sottostante.

La domanda di partecipazione al bando di concorso dovrà essere inviata entro il 15 marzo 2023.

Per informazioni: premi.studenti@amm.units.it

Tel. - Ph. +39 040 5587677