Porte aperte ritorna in presenza dal 19 al 21 ottobre

21 Settembre, 2022

Ritorna quest'anno, finalmente in presenza, Porte Aperte, la manifestazione istituzionale di orientamento che consente agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di conoscere l’offerta dei corsi di laurea di UniTS e di scoprire come si svolge la vita universitaria all’interno dell’Ateneo giuliano.

L'edizione 2022, che si svolgerà nelle giornate del 19, 20 e 21 ottobre presso il Campus universitario di piazzale Europa, rappresenta una preziosa occasione per i futuri studenti per raccogliere tutte le informazioni necessarie ai fini di una scelta il più possibile consapevole sul percorso universitario da intraprendere.

Il 19 ottobre si presenteranno i corsi dell’area delle Scienze della vita e della salute, il 20 ottobre saranno di scena le lauree tecnologico-scientifiche e il 21 ottobre sarà la volta dei corsi triennali delle Scienze sociali e umanistiche.

Nei pomeriggi sono previsti incontri informativi con i professionisti della Unità di Staff Orientamento dell'Ateneo per illustrare le procedure di immatricolazione, spiegare la determinazione delle tasse universitarie, presentare le agevolazioni previste dall’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio, far conoscere il Collegio Fonda e rispondere a tutte le domande dei futuri studenti.

Sarà possibile anche effettuare tour guidati del Campus accompagnati dagli studenti di UniTS, tutors dei corsi.
La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività in programma fino ad esaurimento dei posti disponibili ----> ISCRIVITI

Ai partecipanti sarà rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione per giustificare l'assenza da scuola

Punto informativo della manifestazione:
FRONT OFFICE ORIENTAMENTO
Tel. +39 040 3473787 oppure +39 040 5583553/7800