Poliarchie/Polyarchies: è uscito il nuovo numero della rivista EUT

07 Febbraio, 2022

È uscito il volume 4 numero 2/2021 della Rivista semestrale Poliarchie/Polyarchies, pubblicazione multidisciplinare online ad accesso aperto (e-ISSN 2611-2914) e a stampa (ISSN 2611-4216) che mira a promuovere l'incontro delle scienze sociali e umanistiche, spaziando dalla sociologia e dalle scienze politiche alla storia, economia, diritto e filosofia, promuovendo l’indagine del cambiamento politico e sociale da diverse prospettive e con l'ausilio di molteplici strumenti metodologici.

Poliarchie/Polyarchies - pubblicazione EUT Edizioni Università di Trieste - abbraccia una gamma di questioni contemporanee: processi di integrazione sovranazionale e democratizzazione nel mondo; la trasformazione delle società contemporanee sotto la pressione dell'immigrazione e delle sfide ambientali; le crisi della “democrazia elettorale” in Europa e lo sviluppo di un modello deliberativo di democrazia; il potenziale “scontro di civiltà” e il conflitto socio-religioso; la rinascita dei nazionalismi e del microregionalismo in Europa e nel mondo; l'integrazione dei processi politici nelle reti e delle comunità in nuovi quadri e sistemi di governance.

Tutti gli articoli pubblicati su Poliarchie/Polyarchies sono concessi in licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale.

Gli autori detengono i diritti di proprietà intellettuale a seguito della pubblicazione dell'articolo. Non sono previsti costi né per la presentazione né per la pubblicazione dei contributi.