Pinguini, cambiamenti climatici e reti trofiche

Da  06/11/201906/11/2019

Mercoledì 6 novembre 2019, alle ore 18:30, presso la Sala Cappella dell’ex Ospedale Militare, in Via Fabio Severo 40, a Trieste, avrà luogo la conferenza di Piero Giulianini dell’Università di Trieste dal titolo:

“Pinguini, cambiamenti climatici e reti trofiche”

La conferenza è organizzata dal Collegio universitario Luciano Fonda di Trieste.

L'Antartide è il più freddo continente del nostro pianeta e il pinguino imperatore completa l'intero ciclo vitale in questo ambiente estremo. I cambiamenti climatici influenzano l'estensione estiva della banchisa dove sono situate le colonie di pinguini e modificano le reti trofiche costiere con alterazioni delle biomasse di krill che sono alla base della dieta di questi affascinanti animali. Durante l'incontro verranno mostrate foto della XXXIII spedizione Italiana in Antartide.

Per informazioni: Collegio Universitario "Luciano Fonda"

ex Ospedale Militare

Via Fabio Severo 40, 34127 Trieste