Partecipa come volontario a TriesteNext 2022!

24 Agosto, 2022

L’undicesima edizione di Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica che si svolgerà dal 22 al 24 settembre 2022 con un focus su “I CONFINI DELLA SCIENZA. Innovazione e ricerca: limiti etici e nuove frontiere”, punta nuovamente sul “Progetto Volontari” per permettere a tutti gli studenti e le studentesse di UniTS di vivere da protagonisti la manifestazione.  

L’esperienza come volontario di Trieste Next è estremamente coinvolgente, consente di vivere in prima linea l’evento, di conoscere lo stimolante sistema della ricerca scientifica del nostro territorio e di farsi ispirare dal lavoro a contatto con gli scienziati e dalla divulgazione dei loro progetti per coinvolgere bambini e adulti. 

I volontari supporteranno le attività degli espositori e dei laboratori previsti in Piazza Unità d’Italia, collaboreranno all’accoglienza dei visitatori e alla gestione delle sale in cui si svolgono le conferenze e gli eventi, si cimenteranno come ambasciatori social per contribuire al racconto della manifestazione sui canali di comunicazione digitale.  

Per svolgere questo ruolo servono passione, abilità comunicative e relazionali, empatia e non può mancare la voglia di divertirsi e di imparare

UniTS riconoscerà 1 CFU a studenti e studentesse a fronte di 25 ore di volontariato. Per ottenere il riconoscimento del CFU bisognerà presentare alla Segreteria Didattica del proprio Dipartimento l’attestato di partecipazione che sarà rilasciato al termine della manifestazione. 

Per ogni informazione relativa alle attività dei volontari al Festival ti consigliamo di consultare il Vademecum del volontario 

Per candidarsi è sufficiente compilare qui il MODULOentro le ore 20 del 4 settembre 2022

Per informazioni o chiarimenti ti invitiamo a scrivere all’Ufficio Servizi per la Divulgazione scientifica, Università degli Studi di Trieste: volontari@units.it tel. 0405586143-6124. 

Vieni a far parte della nostra squadra, ti aspettiamo!