Paolo Fattorini eletto presidente dei Genetisti forensi italiani

14 Novembre, 2022

Paolo Fattorini, docente di Medicina legale del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell'Università di Trieste, è stato eletto per il prossimo biennio Presidente della GeFI, l’Associazione dei Genetisti Forensi Italiani. La prestigiosa carica è stata conferita al prof. Fattorini nel corso del XXVIII Congresso Nazionale dell'associazione, da poco concluso a Genova.

GeFI (Genetisti Forensi Italiani) è Il gruppo di lavoro in lingua italiana dell'International Society for Forensic Genetics (ISFG), nato nel 1975. Nasce come associazione scientifica senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della Genetica Forense, area interdisciplinare della Medicina Legale con importanti  connessioni con la Genetica Umana e Molecolare, l’Ematologia e la Medicina Trasfusionale, la Biologia e Antropologia Molecolare, la Statistica e il Diritto.

Il Ge.FI è un gruppo di lavoro della Società Italiana di Medicina Legale (SIMLA) e intrattiene collaborazioni scientifiche con la Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) e l'Associazione Genetica Italiana (AGI).