Open Government Pilastro della Smart City

Open Government
Pilastro della Smart City
Giovedì 8 febbraio 2018, ore 10

Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche ‘Bruno De Finetti’

Aula Magna, Via Tigor, 22

In occasione della “II Settimana dell’amministrazione aperta” (seguire l’hashtag: #SAA2018), Università di Trieste e PA Social FVG organizzano una mattinata di studio sul tema ‘Open Government – Pilastro della Smart City’. Con questo evento si intende coinvolgere addetti ai lavori e cittadinanza in una riflessione sull’Open Government, ovvero su quel modello di amministrazione che mira a ripensare operatività e processi decisionali nella logica di una più forte e partecipata relazione con i cittadini.
L’Open Government è uno dei pilastri della Smart City, la città ‘intelligente’, quello che viene incontro alle esigenze dei propri cittadini, integrando tecnologie ICT, partecipazione e sviluppo sostenibile.

Moderatore: Christian Tosolin (PA Social FVG)
Interventi:
Serena Tonel (Comune di Trieste), Giovanna Pegan (Università degli
Studi di Trieste), Aurora Fantin (Università degli Studi di Trieste), Giuseppe Taranto (INSIEL), Beniamino Murgante
(Università degli Studi della Basilicata), Giuseppe Borruso (Università degli Studi di Trieste)

Contatti: prof. Giuseppe Borruso

Tel. 040558.7008 - 040558.7009