Open Day CLab

16 Marzo, 2018

Hai sentito parlare del Contamination Lab (CLab) dell’Università di Trieste e vuoi saperne di più?

Nessun problema: tutte le tue domande troveranno risposta all’Open Day che si terrà il giorno giovedì 22 marzo 2018 dalle ore 9.00 alle 18.00, negli spazi della Casa del Comandante dell'ex Ospedale Militare in Via Fabio Severo n. 40, a Trieste.

Perché partecipare?

- il team del CLAB sarà a tua disposizione dalle ore 9.00 alle 18.00 per chiarirti ogni dubbio e per farti visitare le strutture. Potrai venire in qualsiasi momento della giornata e saremo felici di soddisfare ogni tua curiosità.

- Potrai assistere al primo evento del Contamination Lab, una sfida progettuale: “Il Bucintoro del Terzo Millennio: una sfida tra turismo, storia e innovazione” a cura dell’Ing. Giovanni Scarpa della Fondazione Bucintoro di Venezia.

Per informazioni: https://fondazionebucintoro.wordpress.com/fondazione-bucintoro/mission/

Cos’è il CLab?

Il Contamination Lab è un punto di riferimento per studenti intraprendenti con progettualità da sviluppare, dove è possibile trovare supporto sia in termini di creazione di impresa che di aumento del potenziale di occupabilità

A partire da questo anno accademico, trenta studenti di UniTS hanno la possibilità unica di sperimentare il coworking per un anno, lavorando sui loro progetti fianco a fianco con professionisti del business planning, dell'open innovation e delle strategie di impresa.

Il coworking è una modalità innovativa di lavoro attraverso la quale i partecipanti condividono gli spazi fisici e possono portare avanti i loro progetti assistiti da professionisti del settore, sentendosi parte di una community.

Quali attività saranno sviluppate nel CLab?

· Una serie di percorsi formativi innovativi finalizzati ad acquisire competenze manageriali e imprenditoriali;

· Una mentorship dedicata, in grado di supportare i progetti e la crescita professionale da punti di vista multidisciplinari;

· Un supporto per la creazione di nuova impresa innovativa e per lo start up aziendale;

· L’accesso ai seminari tematici e agli eventi di placement e di formazione.

Se sei uno studente dell’Università di Trieste e ti senti pronto per questa esperienza, candidati entro il 30 aprile 2018!

Dalla pagina web www.units.it/clab puoi accedere al bando di ammissione ai servizi di coworking del CLab e alle modalità di adesione. Contatti: tel. 040558 7825 / 3794, clab@units.it

L’accesso al CLab è gratuito: devi metterci solo il tempo che investi su te stesso/a.