Nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Trieste

04 Novembre, 2019

Dal 1 novembre 2019, e per il triennio 2019-2022, il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Trieste si presenta per la gran parte rinnovato; rimane infatti inalterata soltanto la componente studentesca mentre entrano in carica i nuovi rappresentanti del personale, sia docente che tecnico amministrativo, e i nuovi membri esterni.

Questi ultimi, designati dal Senato Accademico, sono:

la dott.ssa Anna Mareschi Danieli, Dirigente all’interno dell’azienda omonima e Presidente di Confindustria Udine;

il dott. Paolo Candotti, AD di Marine Interiors, azienda del Gruppo Fincantieri, e Vice Presidente di Unindustria Pordenone;

il dott. Paolo Santangelo, Segretario Generale della Fondazione CrTrieste;

la dott.ssa Patrizia Pavatti, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia.

membri interni, eletti a seguito della tornata elettorale dello scorso 24 ottobre, sono:

il prof. Paolo Giangaspero, Direttore vicario del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione e Professore ordinario per il settore disciplinare di Diritto Costituzionale presso il medesimo Dipartimento;

il prof. Bruno Callegher, Professore ordinario presso il Dipartimento di Studi Umanistici per il settore disciplinare di Numismatica;

la prof.ssa Vanessa Nicolin, Ricercatrice universitaria presso il Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute per il settore scientifico disciplinare di Istologia e Componente del Comitato scientifico dello SmaTs - Sistema museale di Ateneo.

A rappresentare il Personale Tecnico Amministrativo è stato eletto il dott. Piero Gabrielli, Segretario Amministrativo del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche.