Nuove borse di studio intitolate al prof. Giancarlo Ghirardi

13 Maggio, 2020

Si informa che è stato pubblicato il bando per due borse di studio in memoria di Giancarlo Ghirardi, professore emerito di Fisica teorica all'Università di Trieste.

Le borse di studio sono indirizzate a giovani studenti e studentesse iscritti al secondo anno nel corso di Laurea Magistrale in Fisica presso l’Università degli Studi di Trieste con la finalità di supportarne il percorso di studi ed incentivarne il proseguimento, in ossequio alla straordinaria levatura del prof. Giancarlo Ghirardi nell’ambito della meccanica quantistica e non solo, documentata da numerosissime pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e libri di grande valore anche divulgativo che ne hanno costellato la lunga e feconda carriera.

Le borse di studio sono dell’importo di euro 2.500,00 – duemilacinquecento - ciascuna (onnicomprensive degli oneri di legge).

La domanda va presentata entro il 28 febbraio 2021.

Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono reperibili al seguente link:

Contatti:

Università degli Studi di Trieste | University of Trieste

Ufficio Affari Generali Didattica e Diritto allo Studio

Piazzale Europa, n 1 - 34127 Trieste (Italy)

dirittoallostudio@amm.units.it