Neolaureata UniTS tra le “Donne che fanno la differenza” del Premio Bellisario

10 Giugno, 2022

 

Giorgia Nadizar, laureata UniTS, dottoranda in Applied Data Science & Artificial Intelligence e componente del gruppo di ricerca Evolutionary Robotics and Artificial Life Lab (ERALLab) del Dipartimento di Ingegneria e Architettura di UniTS, è tra le vincitrici del Premio Marisa Bellisario “Donne che fanno la differenza”, rivolto alle eccellenze femminili italiane.

A Nadizar è stata assegnata la Mela d'Oro conferita alle tre neolaureate più brillanti d’Italia: quest’anno il riconoscimento è stato rivolto agli ambiti dell’Ingegneria informatica, elettrica e delle telecomunicazioni, coinvolgendo quaranta Atenei italiani e tre grandi aziende – Leonardo, Terna e Isibank – in un rigoroso processo di selezione.

Giorgia Nadizar è stata premiata per la sua tesi magistrale, svolta presso l'ERALLab lo scorso anno, in collaborazione con l'Oslo Metropolitan University (con il quale il DIA ha una stretta collaborazione), su "Evolutionary optimization of bio-inspired controllers for modular soft robots: synaptic pruning and spiking neural networks".

Il Premio Marisa Bellisario “Donne che fanno la differenza”, giunto alla 34esima edizione, vede l’adesione della Presidenza della Repubblica e il patrocinio di molteplici Ministeri.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 10 giungo presso gli Studi RAI e sarà trasmessa su Rai1 il prossimo 18 giugno.