Nasce il Master Geoscience for Energy-ENI

Da  14/05/201914/05/2019

Nasce il Master Geoscience for Energy-ENI: incontro con ENI e presentazione dell’iniziativa

Presentazione in ateneo il giorno 14 maggio 2019 presso l’aula magna del Dipartimento di Matematica e Geoscienze, via Weiss 1, dalle 9:30 alle 12:30

"Il Master Geoscience for Energy nasce con lo scopo di creare un ponte tra il mondo accademico e l’industria. È un percorso sul quale Eni ha voluto investire direttamente con l’obiettivo di fornire una formazione tecnica che sia vicina alle esigenze del nostro settore industriale."
Giacomo Spadini, Responsabile Eni Area Studi di Geologia e Geofisica

Il Geoscience for Energy Eni Master School - GEMS
nasce per  formare professionisti dell’area Esplorazione capaci di affrontare sfide complesse grazie all’acquisizione di competenze trasversali e di una visione d’avanguardia del settore energetico e, in particolare, di un campo sempre più orientato a un approccio con forti contenuti digitali e a modelli di energia sostenibile e low carbon. Il conseguimento del Master permetterà agli studenti di acquisire alte competenze tecniche e una solida conoscenza degli strumenti tecnologici e digitali che caratterizzano questo settore in Eni. I partecipanti, una volta concluso il percorso di studi, saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite fin dal loro ingresso in azienda, con una significativa riduzione dei tempi di formazione interna.
Il team di docenti, formato da accademici provenienti dal panorama internazionale e da esperti Eni, garantirà il trasferimento di un ampio bagaglio di conoscenze tecniche e manageriali, anche attraverso la condivisione di case study concreti che vengono dalle attività ENI.

Maggiori dettagli al sito https://www.eni.com/it_IT/carriere/formazione-e-orientamento/eni-master-school-in-geoscience-for-energy.page

Contatti:
Prof. Michele Pipan