Mind in Context - Context in Mind

Da  07/07/202210/07/2022

Organizzata dall’Università di Trieste e dall’International Society for Gestalt Theory and its Applications, dal 7 al 10 luglio 2022 si terrà a Trieste la 22nd edizione della Gestalt Theory and its Applications - GTA Conference.

Il tema di quest'anno è “Mind in Context –Context in Mind” in cui si affronterà la complessa relazione tra mente e contesto nelle molteplici espressioni in cui si manifesta.

Il focus sarà su percezione, attenzione, apprendimento, memoria, decisioni, ragionamento, personalità, motivazione, emozione, psicoterapia e comunicazione nelle diverse aree dell’esperienza e in campo biologico (Programma).

I lavori del Convegno si svolgeranno nel comprensorio universitario, Edificio H3.

La cerimonia inaugurale, coorganizzata dal Comune di Trieste, si terrà giovedì 7 luglio 2022 alle ore 16:00 presso l’auditorium del Museo Revoltella, in via Armando Diaz 27.

Dopo il saluto delle autorità, il prof. Riccardo Luccio aprirà ufficialmente la XXII edizione del Convegno con una lecture dal titolo “Thinking on reality: Metzger and the rejection of the ‘Eleatic postulate’”. Seguiranno le cerimonie di premiazione del “Premio Metzger” e del “Premio Bozzi”.

Venerdì 8 luglio, alle ore 18 in H3, il Convegno ospiterà anche la 30th Kanizsa Lecture che quest’anno sarà tenuta da Charles Spence dell’Università di Oxford.

Il Convegno si chiuderà domenica 10 luglio con una Tavola Rotonda dal titolo “Depressive Disorders in the COVID-19 era: A debate between the different clinical approaches” che sarà moderata dal prof. Carlo Semenza dell’Università di Padova.

Agli studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e a Psicologia che seguiranno il convegno, saranno riconosciuti crediti formativi in funzione del numero di ore di partecipazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://gtaconference2022.com

Download: