"Migliora una piattaforma di Business Intelligence": challenge internazionale per i partner di T4EU

21 Marzo, 2023

Il Contamination Lab dell'Università di Trieste organizza una challenge, lanciata da Prodigys Group, rivolta agli atenei dell'Alleanza "Transform4Europe" (T4EU) che si svolgerà su MSTeams da mercoledì 10 a venerdì 13 maggio 2023.

Studenti e personale di staff delle università partner potranno mettersi in gioco progettando un'azione di miglioramento per la piattaforma di Business Intelligence AgrEGG, già utilizzata da molte aziende della "top 500" stilata dalla rivista Fortune.

La piattaforma consente una facile esplorazione dei dati inseriti che, indipendentemente dalla quantità e dalla fonte, possono essere gestiti e risistemati rapidamente grazie ai suoi moduli di "esplosione" (drill down), aggregazione e visualizzazione intelligente.

I singoli partecipanti, a seconda del loro background formativo, saranno suddivisi in gruppi che nei tre giorni di competizione saranno chiamati a sintetizzare un supporto per la valutazione funzionale del tool, testando la loro esperienza utente e suggerendo nuove funzionalità per il miglioramento generale dello strumento.

Il gruppo vincitore riceverà un premio in denaro di 1.500 euro

Per partecipare servono interesse e competenze legate alla user experience, allo user experience design e alla programmazione.

Al seguente link https://web.units.it/page/forms/it/content/t4eu-stakeholder-challenge-2023 sono disponibili maggiori informazioni ed è possibile effettuare l'iscrizione entro il 21 aprile.

Contatti: t4eu.competition@units.it