Da  22/11/202122/11/2021

Lunedì 22 novembre 2021, alle ore 9.00, presso la Sala Atti "Arduino Agnelli" in Androna Campo Marzio 10 (2° piano), il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste organizza la Giornata di studi su "Memoria, autobiografia e narrazione del sé nella diaspora sefardita contemporanea", con la partecipazione di Rafael Cansinos, (Fundación-Archivo Rafael Cansinos Assens), Pilar Romeu Ferré (Editorial Tirocinio, Barcelona), Esther Bendahan (Centro Sefarad-Israel, Madrid) e altri illustri ospiti.

Alle ore 17.00, in Aula 5 di Via Lazzaretto Vecchio 8, sarà possibile assistere alla proiezione del film "Adio Kerida" (2002) dell’antropologa Ruth Behar dell'Università del Michigan (durata 82 minuti, in spagnolo, sottotitoli in inglese).

L'accesso sarà garantito fino a esaurimento dei posti disponibili. Si prega di arrivare in anticipo per la verifica del Green Pass.

Responsabile scientifica: Prof.ssa Ana Cecilia Prenz Kopušar - prenzac@units.it

Download: