MEMORI-net: Network per la Riabilitazione Mentale e Motoria dell’Ictus

26 Giugno, 2019

Giovedì 27 Giugno 2019, a partire dalle ore 10:00 presso l’NH-Hotel di Trieste (Corso Cavour, 7), si terrà l’incontro conclusivo del progetto, “MEMORI-net” (Network per la Riabilitazione Mentale e Motoria dell’Ictus), finanziato dal programma Interreg V Italia-Slovenia, con i rappresentanti di 6 istituti Partner di progetto e 9 Partner Associati.

Il progetto MEMORI-net verrà quindi introdotto dal prof. Enrico Tongiorgi, neuroscienziato dell’Università di Trieste e coordinatore del Progetto MEMORI-net. Conclusa la parte iniziale di saluti e di introduzione, si svolgerà una breve cerimonia – momento culmine della giornata - per la firma di un accordo congiunto finalizzato all’adozione di un Protocollo Operativo condiviso tra 4 ospedali che operano ai due versanti del confine Italia-Slovenia.

A firmare l’accordo saranno il Direttore Generale dell'azienda sanitaria ULSS4 Veneto Orientale dott. Carlo Bramezza, il Commissario Straordinario dell'ASUITS dott. Antonio Poggiana, il Direttore Generale dell’Ospedale Generale di Izola mag. Radivoj Nardin e la Direttrice Generale dell’Ospedale di Sežana mag. Silvana Šonc, i quali parteciperanno ad una conferenza stampa assieme alla dott.ssa Laura Comelli, rappresentante dell’Autorità di Gestione del programma Interreg V Italia-Slovenia, a tenersi subito dopo la cerimonia della firma sempre presso l'NH-Hotel di Corso Cavour, 7 a Trieste.
Infine, a conclusione della mattinata, vi saranno alcuni interventi delle equipes mediche che hanno condotto lo studio tra cui la dott.ssa Giulia Galli (psicologa, ULSS4-Portogruaro), prof. Paolo Manganotti (primario di neurologia, AUITS-Trieste) e dott. Bojan Roic (primario di neurologia, SBI-Izola) che parleranno delle esperienze cliniche concernenti l’uso del protocollo riabilitativo MEMORI-net negli ospedali partner di progetto.

Per ulteriori informazioni:

prof. Enrico Tongiorgi (coordinatore del progetto) tongi@units.it