Melanoma cutaneo e orale: Giornata di sensibilizzazione

Data evento: 
Da  02/07/202202/07/2022

Sabato 2 luglio 2022, dalle ore 9 alle ore 19, presso la fontana di Barcola, si svolgerà una giornata di informazione e sensibilizzazione dal titolo "Salute Scende in Piazza - Melanoma cutaneo e orale".

L'evento è organizzato dal SISM - Segretariato Italiano Studenti in Medicina - Sede Locale di Trieste - APS, con il supporto formativo della prof.ssa Iris Zalaudek,  primaria della SC (UCO) Clinica Dermatologia dell'Università di Trieste e centro MST della ASUGI.

Il progetto si rivolge a tutta la popolazione, con attività calibrate e ponderate sulle diverse fasce d’età e sui bisogni del territorio. Gli stand dedicati alla sensibilizzazione su temi specifici saranno gestiti da volontari delle associazioni partner, coadiuvati dai Soci e/o medici in formazione specialistica. Il fine è quello di incrementare la sensibilizzazione in merito alle neoplasie cutanee da foto-esposizione (fra cui figura il melanomapiaga del territorio giuliano).

L'evento avrà luogo presso la Fontana di Barcola grazie al supporto logistico e strumentale dell'Associazione "ADMO - Associazione Donatori di Midollo Osseo - FVG", che sarà presente.

Parteciperà anche AISO - Associazione Italiana Studenti in Odontoiatria - Trieste, così da ampliare lo scopo preventivo ed informativo dell'evento, tramite la trattazione del Melanoma Mucoso (fra cui quello orale).

In caso di maltempo, l'evento verrà posticipato al 30 luglio.

Website: www.trieste.sism.org

Per informazioni: incaricato@trieste.sism.org