Medicina alla portata di tutti - Monfalcone in salute

Da  03/03/202203/03/2022

La terza edizione di “Medicina alla portata di tutti: Monfalcone in Salute”, rassegna promossa dal Comune di Monfalcone, nell’ambito del progetto “Parliamone in Biblioteca”, e dall'Università di Trieste sarà presentata ufficialmente giovedì 3 marzo alle ore 11 nella Sala del Consiglio Comunale di Monfalcone.

Interverranno:

• Anna Maria Cisint, Sindaca del Comune di Monfalcone
  • Roberto Di Lenarda, Magnifico Rettore dell'Università di Trieste
  • Luca Fasan, Assessore alla Cultura del Comune di Monfalcone
  • Vanessa Nicolin, docente di Anatomia Umana all'Università di Trieste, ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa

Il ciclo di incontri si svolgerà dal 4 marzo al 27 maggio, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini e contrastare la disinformazione su salute, prevenzione e terapie, con un linguaggio semplice e chiaro.

La rassegna è organizzata grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Monfalcone e il Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute dell’Università di Trieste con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina A.S.U.G.I. e dell’IRRCS materno infantile Burlo Garofolo Regione Friuli Venezia Giulia.