Medicina alla Portata di Tutti

Data evento: 
Da  30/04/202130/04/2021

Prosegue la seconda edizione del ciclo di incontri Medicina alla portata di tutti - Monfalcone in salute 2021, appuntamenti settimanali online su salute, prevenzione, terapie.

La rassegna è promossa dal Comune di Monfalcone grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Monfalcone, l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università degli Studi di Trieste.

Con questa iniziativa il Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell'Università di Trieste vuole dare un contributo per aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini riguardo la salute, la prevenzione, le terapie per la cura di alcune patologie, contrastando la disinformazione e le fake news.

L’impegno dei docenti e dei medici che partecipano all’iniziativa è quello di utilizzare un linguaggio semplice ma rigorosamente scientifico.

Il prossimo appuntamento, dal titolo "Tumori colorettali: stili di vita, prevenzione, cure", sarà venerdì 30 aprile 2021 alle ore 18.00, come da programma sottostante.

Per Informazioni: Biblioteca Comunale di Monfalcone via Ceriani, 10 Tel. 0481 494368 / 3383772420 - biblioteca@comune.monfalcone.go.it

Programma dei prossimi incontri:

Venerdì 30 aprile ore 18.00 - Tumori colorettali: stili di vita, prevenzione, cure, con Nicolò de Manzini, docente di Chirurgia generale e direttore Dipartimento universitario clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università di Trieste e direttore Dipartimento ad Attività Integrata (DAI) di Chirurgia e SC (UCO) Clinica Chirurgica ASUGI. Luigi Eros Torricelli, responsabile Diagnosi e trattamento mininvasivo delle patologie del tratto gastroenterico a Gorizia e Monfalcone, ASUGI

Venerdì 7 maggio ore 18.00 - L’integrazione territoriale del progetto di odontoiatria pubblica al servizio dei pazienti della regione FVG e dell’Isontino, con Roberto Di Lenarda, Rettore dell’Università di Trieste e docente di Malattie odontostomatologiche; direttore Dipartimento ad Attività Integrata (DAI) Chirurgia Specialistica e SC (UCO) Clinica di Chirurgia Maxillofacciale e Odontostomatologia ASUGI

Introduce e modera tutti gli incontri Vanessa Nicolin, docente di Anatomia umana dell'Università degli studi di Trieste.

 

Download: