Medical Sciences: UniTs terza in Italia per RUR ranking

13 Novembre, 2019

RUR Rankings Agency in partnership con Clarivate Analytics ha annunciato la pubblicazione del RUR 2019 Medical Sciences World University Ranking.

La classifica evidenzia la performance di più di 700 atenei tra i migliori nel mondo per l’area Scienze Mediche.

L’Università di Trieste ottiene un ottimo piazzamento: si trova al 3° posto nazionale e al 197° mondiale, entrando così nella “Golden League”.

Nelle singole voci analizzate è al primo posto per il “Teaching ranking” tra le italiane e 200° mondiale. Ottimo anche il posizionamento per “International diversity ranking”: è 4° tra le italiane e 347° a livello mondiale.

Molto buono anche il posizionamento a livello mondiale per “Research ranking”, dove si assesta al 193° posto. Tra le italiane è sesta.

RUR Rankings

RUR World University Ranking valuta le maggiori istituzioni di ricerca e alta formazione in tutto il mondo dal 2010. Ai RUR Rankings prendono parte 1100 atenei da 85 diversi paesi. I ranking RUR valutano la performance degli atenei analizzando 20 indicatori raggruppati in 4 aree: insegnamento, ricerca, internazionalizzazione, sostenibilità finanziaria.

I dati delle classifiche RUR sono visibili sul sito: http://roundranking.com/

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali e internazionali, visita la pagina Ranking

RUR Rankings Agency
info@roundranking.com