Matematici al Lavoro

Data evento: 
Da  06/05/202206/05/2022

Matematici al lavoro - Storie di laureati in matematica raccontate dai protagonisti

"Matematici al Lavoro" è  un'iniziativa organizzata dal Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell'Università di Trieste all'interno del Piano Lauree Scientifiche (progetto di Matematica). Si tratta di un incontro con sei laureati in matematica che racconteranno le loro esperienze professionali e di studio con l'obiettivo di esplorare il ruolo del matematico nell'industria e nel mondo del lavoro. L'iniziativa viene proposta anche agli studenti delle scuole superiori come attività di orientamento per presentare una panoramica concreta e variegata degli sbocchi lavorativi che il Corso di Laurea in Matematica può offrire. Tutti gli interessati sono cordialmente invitati.

L'incontro avrà luogo venerdì 6 maggio 2022 alle ore 15:00, con una durata prevista di due ore, e si svolgerà presso  l'Università di Trieste, Aula Morin, Edificio H2 bis, Via Valerio 12/1. L'iniziativa è fruibile sia in presenza che a distanza.

Per partecipare in presenza è necessario compilare il modulo on-line al link: https://forms.gle/nPvLXLPfkQ7ZVibB9

L'accesso all'aula verrà consentito in base al regolamento COVID di UNITS vigente alla data della manifestazione.  Attualmente per accedere ai locali universitari è necessario il Green Pass base e la mascherina FFP2 è fortemente consigliata.

Se invece si preferisce assistere all'incontro a distanza ci si può collegare direttamente tramite la piattaforma zoom usando i seguenti dati:

Entra nella riunione in Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/82540689074?pwd=N3VHUUpGWUIyU2tqSE9RMHFZc2gyUT09

ID riunione: 825 4068 9074
Passcode: 340051

Per ulteriori informazioni si può scrivere a: orientamento.matematica@units.it

 

Download: