Matematici al Lavoro

Da  30/04/202130/04/2021

Storie di laureati in matematica raccontate dai protagonisti

Venerdì 30 aprile 2021, a partire dalle ore 16:30, si svolgerà l'evento online "Matematici al Lavoro",  un'iniziativa  organizzata dal Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell'Università degli studi di Trieste all'interno del Piano Lauree Scientifiche (progetto di Matematica). Si tratta di un incontro con sei laureati in matematica che racconteranno le loro esperienze professionali e di studio con l'obiettivo di esplorare il ruolo del matematico nell'industria e nel mondo del lavoro. L'iniziativa viene proposta anche agli studenti delle scuole superiori come attività di orientamento, al fine di  presentare a coloro che stanno valutando i corsi universitari ai quali iscriversi una panoramica concreta e variegata degli sbocchi lavorativi che il Corso di Laurea in Matematica può offrire.

L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è sufficiente mandare un'e-mail a orientamento.matematica@units.it

Download: