Matematici al Lavoro

Da  20/04/201820/04/2018

Matematici al lavoro

Storie di laureati in matematica raccontate dai protagonisti

Venerdì 20 aprile 2018, presso l’Aula Morin, Edificio H2 bis del comprensorio universitario, in Via Valerio 12/1, avrà luogo l’evento dal titolo "Matematici al Lavoro".

Si tratta di un'iniziativa del Dipartimento di Matematica e Geoscienze a cui parteciperanno alcuni laureati in matematica presso l’Università di Trieste che racconteranno la loro esperienza lavorativa con l'obiettivo di esplorare il ruolo del matematico nell'industria e nel mondo del lavoro.  L'iniziativa viene proposta anche agli studenti delle scuole superiori come attività di orientamento, in modo che coloro che fossero interessati a iscriversi al Corso di Laurea in Matematica possano avere una concreta panoramica degli sbocchi lavorativi.

L'incontro inizierà alle ore 15:00, con una durata prevista di due ore.

Interventi di:

Francesca Cairoli, Assegnista di ricerca, Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Units

Cristiano Guida, Attuario Generali

Giulia Linassi, Software Designer & Coder Insiel S.p.A.

Enrico Manfredi, Kinematic Analyst Sasib - Gruppo Coesia

Giada Mometti, Insegnante Liceo Scientifico G.Galilei, San Donà di Piave

Mattia Zambolin, Company Solution Consultant Junior, Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.

Contatti:

mmecchia@units.it