Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Master in Town Centre Management

09 Settembre, 2019

È attivo per il terzo anno il bando di ammissione al Master di II livello in Town Centre Management, promosso dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università di Trieste in convenzione con l'Università di Udine (Dipartimento di Economia e Statistica) e con Confcommercio-Imprese per l'Italia.

Il Master, dedicato a laureati di diversa formazione, tecnici della pubblica amministrazione e professionisti, rappresenta un'offerta formativa unica a livello nazionale e propone un percorso didattico e di tirocinio presso enti pubblici, associazioni di categoria, studi professionali e aziende, finalizzato a formare figure professionali di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana.

Il progetto formativo gode del patrocinio di ANCI FVG, dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, e della collaborazione della Società Italiana di Estimo e Valutazione, della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, della Federazione degli OAPPC del Friuli Venezia Giulia e di Tracce Urbane, Italian Journal of Urban Studies.

Il percorso formativo del Town Centre Manager, di durata annuale, prevede di approfondire in modo integrato materie riferite al campo progettuale, economico, legislativo, ecc., per consentire ai partecipanti di sviluppare un vasto insieme di competenze. Per un quadro completo dell'articolazione degli insegnamenti e delle caratteristiche dell'offerta formativa, si rinvia al sito web http://mastertcm.units.it/

Le iscrizioni on line sono aperte fino alle ore 14.00 del 14 ottobre 2019.

 

Per maggiori informazioni, contattare direttamente il Master TCM: mastertcm@units.it