Master in Town Centre Management

06 Settembre, 2017

Fino al 5 ottobre è possibile iscriversi, per l'A.A. 2017-2018, al Master di II livello in Town Centre Management, attivato dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università di Trieste in convenzione con l'Università di Udine (Dipartimento di Economia e Statistica) e con Confcommercio-Imprese per l'Italia.

Il Master, alla sua prima edizione, rappresenta un'offerta formativa del tutto nuova a livello nazionale e propone un percorso didattico e di tirocino, presso enti pubblici, associazioni di categoria e aziende, finalizzato a formare figure professionali di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana.

Il percorso formativo del Town Centre Manager, di durata annuale, è aperto a molte tipologie di laureati e prevede di approfondire in modo integrato materie riferite al campo progettuale, economico, legislativo, ecc., per consentire a tutti di sviluppare un vasto insieme di competenze. Per un quadro completo dell'articolazione degli insegnamenti e delle caratteristiche dell'offerta formativa, si rinvia al materiale scaricabile dalla pagina web del bando di iscrizione al Master.

L'attività didattica di questa prima edizione si terrà presso la sede di Gorizia dell'Università di Trieste ed è supportata dal contributo economico di Confcommercio, di Unioncamere FVG e di Blue Energy SpA, che consente di mettere a disposizione otto premi di studio, per un ammontare complessivo di 15.000 euro, che verranno concessi agli iscritti più meritevoli.

Per maggiori informazioni: www.units.it/master

Download: