Master di I livello “Persone e Personale"

20 Settembre, 2016

Si è conclusa il 19 settembre la prima edizione del Master di I livello “Persone e Personale: Gestire e Valorizzare il Patrimonio Umano delle Organizzazioni”. I saluti istituzionali sono stati portati dall’assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università della Regione FVG, professoressa Loredana Panariti, e dalla delegata al Placement e all’orientamento in entrata e in uscita, prof.ssa Donata Vianelli.

Erano presenti i rappresentanti dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale del Triveneto, dott. Giovanni Giuriato e dott. Enrico Tomasi, oltre ai responsabili del personale delle aziende che collaborano con il master: il dott. Luca Valerii di Insiel SpA, il dott. Andrea Arrighi del gruppo Lagardere, la dott.ssa Gabriella Morra di Portopiccolo, il dott. Alessandro Tomba di AMB SpA.

Anche a seguito del grande successo della prima edizione, che ha portato la gran parte degli studenti a inserirsi in azienda nel settore delle Risorse Umane, il Dipartimento di Studi Umanistici ha attivato la seconda edizione del master, la cui scadenza è fissata per il 5 ottobre 2016.

Il master si caratterizza per un progetto formativo multidisciplinare che coinvolge l'area giuslavoristica, quella aziendale e quella delle sfot skills, al fine di fornire sia competenze teoriche che applicative, in una chiave etica focalizzata allo sviluppo della persona e del personale visto Patrimonio Umano delle organizzazioni.

I posti disponibili sono al massimo 18, al fine di garantire un rapporto ottimale tra studenti, docenti e tirocini aziendali. Il master, anche in questa seconda edizione, avrà il supporto regionale del Progetto Garanzia Giovani, a parziale copertura della quota di iscrizione.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo indirizzo http://bit.ly/2cAbpmG
Sito web del Master: http://www2.units.it/masterpep/index.html