Si svolgerà a Trieste, al NH Hotel di Corso Cavour 7, nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 maggio, il primo Master Course del 2023 dell'Intergruppo Melanoma Italiano (IMI).
Il Master sarà presieduto dalla prof.ssa Iris Zalaudek, ordinaria di Dermatologia e Venerologia dell'Università di Trieste, e vedrà l'intervento qualificato di molti docenti del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell'ateneo giuliano: Serena Bonin, Nicola di Meo, Giovanni Papa, Maria Antonietta Pizzichetta, Vittorio Ramella, Giancarlo Tirelli, Angelo Turoldo.
L'attività di aggiornamento e formazione professionale prevede la partecipazione di 4 biologi, 6 dermatologi, 6 chirurghi, 6 oncologi e 6 anatomo patologi.
Ulteriori informazioni: https://www.melanomaimi.it/105-news-home-page/1114-master-trieste-2023.h...
L'Intergruppo Melanoma Italiano è un'associazione scientifica, che ad oggi conta oltre 400 soci - prevalentemente, ma non esclusivamente, specialisti in dermatologia, chirurgia, oncologia, anatomia patologica, genetica, medicina nucleare, radiodiagnostica e radioterapia, nonché biologi e tecnici sanitari di laboratorio biomedico - che si occupano di melanoma e tumori cutanei non-melanoma. IMI svolge la propria attività nel campo della ricerca scientifica e contribuisce all’approfondimento epidemiologico, preventivo, biologico, molecolare, diagnostico, clinico, terapeutico e sperimentale delle problematiche attinenti questa patologia oncologica.