L’Uso dei Quiz in Moodle

Da  12/04/201712/04/2017

La didattica Blended e l'uso di Moodle saranno affrontate in due incontri di livello avanzato.

Il primo incontro, dal titolo “L’Uso dei Quiz in Moodle - Una presentazione con Neil Hickey” avrà luogo il giorno mercoledì 12 aprile 2017, dalle ore 15.30 alle 17.30, presso l'edificio C11, secondo piano, aula LIM.
L’incontro riguarderà l'uso dei Quiz in Moodle nella didattica universitaria.

Il dottor Hickey, docente presso il Dipartimento di Scienze chimiche e farmaceutiche dell’Università degli studi di Trieste, esporrà l'esperienza fatta presso il corso di Chimica generale della laurea triennale in Chimica, spiegando gli usi dei diversi tipi di quiz e i risultati attesi ed ottenuti, in termini di partecipazione, interesse, apprendimento.

Il secondo incontro avrà luogo il giorno martedì 23 maggio 2017, dalle ore 11 alle 13, presso l'edificio H3 del comprensorio universitario di Piazzale Europa 1.
Sarà tenuto dalla prof.ssa Ann Hill Duin, che esporrà le esperienze e le riflessioni condotte presso  l'Università del Minnesota rispetto ai corsi online organizzati, l'apprendimento attivo, l'uso di strumenti utilizzabili con Moodle.

Per partecipare si prega di compilare questo breve questionario:

Download: