L’Università di Friburgo conferisce al Prof. Mauro Bussani il Dottorato Honoris Causa

28 Ottobre, 2019

Il 15 novembre 2019 la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Friburgo (Svizzera) conferirà al Prof. Mauro Bussani (Ordinario di Diritto comparato presso l’Università di Trieste) il titolo di Dottore di Ricerca Honoris Causa.

Il prestigioso riconoscimento è motivato col grande contributo che le ricerche e le opere del Prof. Mauro Bussani hanno offerto allo sviluppo delle scienze giuridiche, in particolare nell’ambito del diritto comparato, europeo e globale.

L’Università di Friburgo è un antico e celebre ateneo. Il primo nucleo dell’attuale Facoltà di giurisprudenza venne costituito quale Accademia di diritto nel 1763, e si fuse poi alla neo-istituita Università di Friburgo nel 1889. L’Università di Friburgo è attualmente l’unica università bilingue (franco-tedesca) della Svizzera.

La cerimonia di conferimento del titolo si svolgerà nel corso dell’annuale Dies Academicus dell’Università.

Il conferimento Honoris Causa del titolo di Dottore di Ricerca al Prof. Bussani conferma e rafforza il prestigio della Cattedra di Diritto Comparato e dell’Università di Trieste agli occhi della comunità accademica internazionale.