LinkedIn digital classroom

Da  29/11/201629/11/2016

Continua la collaborazione tra L’Ippogrifo® - l’agenzia di Trieste specializzata nel marketing, campo in cui è attiva da oltre vent’anni - e l’associazione studentesca PRime Trieste: il prossimo appuntamento ha come titolo “LinkedIn digital classroom”.

Dopo il sorprendente interesse riscontrato organizzando l’incontro “Pillole di marketing sui social network” - che si è tenuto lo scorso aprile presso la sede centrale dell’Università di Trieste e ha visto la partecipazione di oltre cinquanta studenti - L’Ippogrifo® e PRime Trieste hanno condiviso la necessità di offrire un ulteriore evento incentrato sulle potenzialità dei social network in ottica lavorativa.

L’incontro si terrà martedì 29 novembre 2016 dalle ore 16:30 alle 18:30, presso la Sala 3A dell’Edificio H3 del comprensorio universitario di Piazzale Europa 1, a Trieste.

Ridurre la distanza tra il mondo delle imprese e quello dell’Università è un obiettivo primario a livello nazionale, il cui raggiungimento passa anche attraverso un approccio più professionale nei confronti di piattaforme digitali che vengono viste prevalentemente come opportunità di svago, mentre stanno diventando “armi” sempre più utilizzate nelle campagne di marketing.

A cominciare da LinkedIn, un aggregatore di relazioni che hanno il lavoro come trait d’union. La sua particolarità e il suo utilizzo di gran lunga inferiore rispetto a quello, ad esempio, di Facebook, il social per antonomasia, ha indotto numerosi studenti dell’Università di Trieste a richiedere a L’Ippogrifo® e PRime un approfondimento mirato ad acquisire maggiore dimestichezza con le regole di base, le opzioni disponibili, gli errori da evitare e gli accorgimenti da seguire per presentarsi professionalmente in modo efficace.

Il relatore sarà il dott. Nevio Zucca, socio fondatore de L’Ippogrifo® e laureato in Scienze della Comunicazione proprio a Trieste: “Come ex-studente dell’ateneo triestino mi fa particolarmente piacere trasmettere degli spunti che possano servire a chi sta ancora studiando per farsi un’idea più precisa delle esigenze delle aziende. Vivendo ogni giorno le dinamiche dell’agenzia, mi rendo conto che tra la realtà lavorativa e quella accademica c’è un divario che solo l’esperienza può colmare. Per questo già da diversi anni abbiamo stabilito un rapporto proficuo con l’Università, che ci ha permesso di integrare nel nostro organico e far crescere dei neo-laureati che oggi sono diventati risorse fondamentali de L’Ippogrifo®”.

Benedetta Cericola, come rappresentante di PRime Trieste, associazione aperta a tutti gli studenti interessati ad accumulare esperienze formative nell’ambito della comunicazione, ha chiara l’importanza che riveste oggi la capacità di saper sviluppare collegamenti di valore: “Occasioni come questa sono preziose per affinare le nostre competenze digitali, poiché ci permetterà di esplorare le molteplici funzionalità di LinkedIn e soprattutto ci darà la possibilità di analizzarle da un punto di vista, quello delle aziende, che può essere molto utile per trasformare conoscenze teoriche in processi operativi”.

Tutti i presenti riceveranno un attestato di partecipazione.

L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti in tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal 2010 è certificata ISO 9001.

Per info: www.ippogrifogroup.com

PRime è un’associazione no-profit di studenti universitari uniti da un forte interesse per il mondo della comunicazione. Rappresenta un punto di incontro tra studenti e mondo del lavoro, attraverso la collaborazione con importanti agenzie e imprese del settore. L’associazione aiuta i suoi membri a prepararsi alla futura carriera di professionisti, affiancando al percorso di studi esperienze pratiche. PRime organizza workshop, conferenze ed eventi gratuiti rivolti ai giovani, che vedono la partecipazione di giornalisti, pubblicitari ed importanti professionisti dei vari ambiti in cui si esplica la comunicazione.

Per info: www.prime-italy.org

Download: